Termini & Condizioni di Vendita

I PRODOTTI
Prodotti: tutte le specifiche dei prodotti a catalogo sono pubblicate nelle descrizioni e non ci si assume nessuna responsabilità in caso i fornitori modifichino le caratteristiche senza preavviso. Nel il cliente noti delle difformità è tenuto ad avvisarci.

I PREZZI
Prezzi dei prodotti: gli importi dei prodotti sono pubblicati comprensivi di IVA e possono subire delle variazioni in ogni momento. Ciò è dovuto a vari fattori: promozioni, accordi strategici con i fornitori, promo temporizzate. L’importo che verrà fatturato è quello che compare al momento della conclusione dell’ordine.

INFO E COSTI DI SPEDIZIONE

PARTENZE & ACCETTAZIONI ORDINI:

- Partenze dal Lunedi al Venerdì

TEMPI DI CONSEGNA:

- *Normalmente 24h - 48h
- I pacchi che partono Venerdì solitamente sono Consegnati Lunedì
* I Tempi non sono garantiti e potrebbero variare

ASSICURAZIONE:

- Tutte le spedizioni sono assicurate contro Furto & Smarrimento.

COSTO DELLA SPEDIZIONE:

- Il costo della spedizione va calcolato ogni volta. Per ordini con pagamento in contanti alla consegna c’è un costo aggiuntivo che sarà indicato durante la formulazione dell’ordine. Nel caso in cui si debba inviare la merce in zone disagiate o isole minori saranno indicati dei costi supplementari: tali costi saranno indicati direttamente in fase di ordine e prima della conferma finale.

RIMBORSI:

Non è previsto alcun rimborso per ritardi nella consegna rispetto ai normali tempi sopra indicati.

CORRIERI UTILIZZATI

- GLS

METODI DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato

Carta di pagamento

NB: mandare una email ad webmaster@infograf.it per conferma indicando il numero di CRO;

DANNI DOVUTI AL TRASPORTO

Danni dovuti al Trasporto: se alla consegna del pacco vi accorgete che l’imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase “ accetto con riserva: motivazione della riserva” ( ES: " accetto con riserva: imballo bagnato" ; " accetto con riserva: " imballo bucato " ; " accetto con riserva: " imaballo imballo danneggiato in un angolo " ). Tutta la merce viene spedita in assicurate pertanto vi spediremo il prodotto nuovo una seconda volta. NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA’ ROTTA.
In caso abbiate accettato con riserva scrivete una mail al nostro ufficio commerciale indicando i seguenti dati:
a) numero fattura o bolla
b) motivazione
c) nome e cognome, mail e telefono

Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.

Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.

DIRITTO DI RECESSO

1) ai fini dell’esercizio del diritto di recesso dal presente contratto, si intende per “consumatore” la persona fisica che, in relazione al contratto medesimo, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta; si intende per “fornitore” la società Infograf sas di Thomas Anezakis con sede in via Duca della Verdura 23 Palermo Partita iva 03983130828 .

Diritto di recesso:

  • Decreto legislativo di riferimento aggiornato (206/2005)
  • Tempi entro cui può essere esercitato (14 giorni di calendario)
  • Tempi entro cui rimborsare l’utente (14 giorni di calendario)
  • Indirizzo per la restituzione della merce Infograf sas Via Duca della Verdura 23 

 

Condizioni di vendita:

  • Spese di spedizione dei prodotti

2) il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di (14) quattordici giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento se l’oggetto è un bene o dalla conclusione del contratto se l’oggetto è un servizio.

- si informa che il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei contratti:

a) di fornitura di servizi qualora l’esecuzione sia iniziata entro sette giorni dalla conclusione del contratto;

b) di fornitura di beni e di servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

e) di fornitura di prodotti informatici che viene attivato il software o la licenza del sistema operativo.

3) il diritto di recesso deve essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta alla sede del fornitore ( Infograf sas di Thomas Anezakis con sede in via Duca della Verdura 23 Palermo-90143) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

4) la comunicazione può anche avvenire a mezzo telegramma, telex o facsimile, PEC, purché sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le quarantotto ore successive.

5) qualora il bene sia già stato consegnato al consumatore che intenda recedere, questi deve metterlo a disposizione del fornitore facendolo recapitare presso la sede del fornitore in Via Duca della Verdura 23 Palermo-90143 entro (11) undici giorni lavorativi dal ricevimento del bene. Le spese di restituzione sono a carico del consumatore.

6) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, o bene danneggiato, entro trenta giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, il fornitore provvede al rimborso delle somme versate dal consumatore a condizione che il diritto di recesso sia stato esercitato dal consumatore conformemente a quanto qui stabilito sulla base della normativa vigente.Il rimborso avverrà con bonifico bancario .

7) nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4 del D.Lgs. n.185/99, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è di tre esi e decorre:a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore; b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

RECESSO DEL VENDITORE

Recesso del venditore: nel caso in cui il venditore si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.